Aiutaci

Sostienici:

  • destinando il 5 per mille alla nostra Associazione apponendo nella casella destinata alle ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO il nostro numero di CODICE FISCALE 97 53 85 30 011;
  • inviarci una piccola offerta sul nostro C/C Postale n. 34497107 intestato a MONDO GATTO TORINO ONLUS;
  • oppure fare un’offerta tramite bonifico sul nostro C/C postale 34497107 presso la “BANCA PROSSIMA” CODICE IBAN: IT26 F033 5901 6001 0000 0136 537.

Ma nel quotidiano, di che cosa abbiamo bisogno?

Potreste darci una mano per la gestione delle colonie: normalmente siamo organizzati di modo tale da recarci, uno o due giorni alla settimana nelle colonie affidateci. L’impegno non è tantissimo. Al massimo un’ora. Si tratta di girare per le colonie a rifocillare i rifugi dei gatti randagi. Con possibilità di cambiare il giorno a seconda delle necessità e degli impegni del singolo, mettendosi in contatto direttamente con i colleghi gattofili per cambi di giorni o programmazione di periodi di vacanza! Un impegno semplice ma pieno di soddisfazioni pelose…

Potreste aiutarci nei periodi in cui si realizzano le sterilizzazioni: Abbiamo costantemente un gran bisogno di volontari perché il lavoro è sempre tanto.

La cattura non è faticosa, ma prevede molta responsabilità. Si tratta di posizionare le gabbie trappola, restare nascosti nei pressi per verificare la presa dei felini e tener d’occhio la gabbia. Una volta catturati occorre portarli dai veterinari per l’operazione. Poi, dopo il ricovero, saranno liberati nel loro ambiente e potranno vivere felicemente sino alla fine dei loro giorni!!!

Oppure potreste aiutarci a costruire i rifugi: se siete dei perfetti bricoleurs, oppure se avete semplicemente molta buona volontà, potrete divertirvi con noi nei pomeriggi in cui dotiamo le colonie di un riparo per le postazioni-cibo. Questo ci consente di somministrare crocchette e pappe senza l’assillo delle avverse condizioni atmosferiche, nonché a proteggere le casette rifugio che consentono loro di dormire sonni tranquilli.

Potreste aiutarci ai banchetti, oppure negli orari di apertura della sede.

Siamo una grande famiglia, piena di occhi senza sguardo a cui ridare una dignità, a cui restituire la felicità di un’appartenenza.

Essere amati è tutto per un cuore che batte.

Noi volontari siamo parte di un complesso di persone finalizzato alla salvaguardia della salute dei nostri amici animali. Vieni anche tu a far parte di quest’insieme!

Grazie a tutti per il vostro impegno, grande o piccolo, perché come diceva Madre Teresa:

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

 

Condividi: